11/12/12

Quelle giornate così dense

Dottore: "Allora, signorina LaGiuditta, se la può cavare ma deve eliminare gli zuccheri dalla sua vita e dai suoi pensieri."
LaGiuditta: "Eliminare? Zuccheri? Vita? Pensieri?"
D.: "Sì, sì, sì. Esatto. Eliminare. Gli. Zuccheri. Dalla. Sua. Vita. E. Dai. Suoi. Pensieri."
LG: "Ma lei sta scherzando. Eliminando gli zuccheri eliminerei la mia vita. La prego. Mi tolga tutto ma non gli zuccheri. E nemmeno i carboidrati. Ma del resto posso fare a meno."
D.: "Ma no, suvvia, non faccia così. Mica deve eliminare tutti-tutti-tutti gli zuccheri. Basta che eviti bibite gassate, dolci, succhi di frutta, zucchero da tavola, miele, canditi, frutta secca nel senso di disidratata, datteri, fichi, castagne e uva. Mi pare fattibile, no?"
LG: "..."
D.: "Bene, mi pare che ci siamo detti tutto. Ci rivediamo tra sei mesi."
LG: "Tra sei mesi non ci rivedremo manco pe'nniente. Tra sei mesi sarò estinta. Come i dinosauri. Mi ritroverete in una bolla di ambra e un tipo folle estrarrà il mio DNA e ricreerà una me che verrà da lei e si vendicherà."
D.: "..."

E quindi niente. Ieri è finito il mio idillio con gli zuccheri. 
Un idillio durato tutta la vita, ma bruscamente interrotto per cause di forza maggiore. 
Sono appena 24 ore che non vedo uno zucchero, e già mi manca quel brivido di piacere che dava l'assumerne.
Per non parlare di quanto fa schifo il caffè con il dolcificante. Che poi pure il dolcificante è zucchero. Ma io non lo so perchè non l'ho googlato. Davvero.
Ieri, per inciso, è finito pure il mio idillio con Lui.
Non solo l'idillio, per la verità. Pure la storia.
E' tutta colpa mia. Cioè, non esattamente ma va bene così.
Sono una stronza insensibile. Un mostro in gonnella.
Di nuovo single. E va bene così pure questo.

E' stata una lunga giornata, ieri.
 

2 commenti:

  1. nuooo!!! ma che è successo?

    RispondiElimina
  2. Il discorso è moooooooolto lungo e articolato, ma in sintesi diciamo solo che la storia si era cristallizzata in un'enorme bolla immobile e non mi dava più quello che dovrebbe dare una storia...

    RispondiElimina