06/09/12

L'avvenimento del secolo. Per me.

Lo so che le opinioni sono contrastanti.
C'è chi lo ama e chi lo odia.
C'è chi ne parla sempre e comunque bene, anche se siede sui cumuli di quello che fu un armadio low cost (ma nemmeno troppo), e chi ne parla sempre e comunque male.

Io lo amo.

Il negozio Ikea, intendo.
E anche il catalogo Ikea. Che fra l'altro dà dipendenza, se non ve ne siete accorti.
E ha come luogo prediletto di sfogliamento il bagno. Non so perchè.
Saranno le dimensioni.
Amo il ristorante, il bar, il bistrot e la bottega svedese. 
Amo l'esposizione, e il mercato. Che poi non trovi mai quello che cerchi, ma trovi un sacco di altra roba. Esci e ti malmeni perchè hai comprato 15 candele, 3 cuscini, 2 tappeti, le tende, le lenzuola, piatti, bicchieri, 4 mugs spaiate, lo spazzolino del wc, 7 stampe e 10 cornici, ma eri entrato cercando delle lampadine.
Vabbè, tanto hai comprato le candele.
Un po' di austerity non guasta.
Amo pure il magazzino, unico luogo labirintico in cui non mi sono mai persa.
Potenza dell'Ikea.
In compenso mi perdo che è una meraviglia nell'esposizione.
Lo so che è impossibile perchè basta seguire le frecce.
Io seguo le frecce.
Sono loro che non seguono me.

Comunque.

Io sono una una cartoleria addicted. Che poi potrei tranquillamente dire "Ciao. Io sono Giuditta. Non entro in una cartoleria/reparto di cancelleria da 2 giorni, ed è davvero dura. E' colpa di un trauma infantile/adolescenziale e di cattive frequentazioni. Ma so che ce la posso fare" e a questo punto il gruppo di sostegno (C.A.A. = Cartoleria Addicted Anonimi) applaudirebbe. Insomma, avete capito.
E che fa Ikea?
Mette la cartoleria. A prezzi Ikea. Forse le matite sono da assemblare e le cartelline da stampare, ma non importa.

In diretta dal sito:

  • l'astuccio, basic ma colorato (€ 3 per i soci Ikea Family, € 3,99 a prezzo pieno) 
  • il set da 3 block-notes (€ 1,50 per i soci Ikea Family, € 2,50 a prezzo pieno)
  • la carta per rivestire libri e/o quaderni (€ 0,99 per i soci Ikea Family, € 2 a prezzo pieno)
  • il set da 3 cartelline (€ 2,50 per i soci Ikea Family, € 3,99 a prezzo pieno)

  • la cucitrice (€ 3,99 per i soci Ikea Family, € 5,50 a prezzo pieno)
  • il dispenser per lo scotch (€ 3,99 per i soci Ikea Family, € 5,50 a prezzo pieno)
  • le matite - sono otto - (€ 2 per i soci Ikea Family, € 3 a prezzo pieno)
  • il set di 5 penne colorate (€ 3 per i soci Ikea Family, € 3,99 a prezzo pieno)
  • il portapenne (€ 2,50 per i soci Ikea Family, € 3,99 a prezzo pieno)
  • i quaderni, in due diverse misure (€ 2 per i soci Ikea Family, € 3 a prezzo pieno quelli piccoli; € 3 per i soci Ikea Family, € 3,99 a prezzo pieno quelli grandi)
  • il set per la scrivania (€ 3 per i soci Ikea Family, € 3,99 a prezzo pieno) 
Casualmente, ho fatto la tessera Ikea Family.
Lo so, sono indifesa di fronte alle strategie di marketing.
Ma io amo Ikea. 


P.S.: (come se questo post non fosse già abbastanza lungo) del catalogo parlano anche qua.

 


2 commenti:

  1. uno, non ha importanza il nome, tanto si aspetta un mio commento!06/09/12, 14:07

    hahahahahahaha, in effetti ci sono cose carine nella cartoleria!

    RispondiElimina
  2. Vero? Non vedo l'ora di andare e fare razzia, povero il martire che mi accompagnerà!!

    RispondiElimina