08/09/12

Succede che...

...hanno invitato Fabio Volo al Festival della Filosofia.
Euforia di alcuni.
Sdegno di altri.

Qualche link:

- quello ufficiale 

- quello che gli dà una possibilità 

- quello che lo stronca senza scampo 

- quello satirico 


Io? Io sto coi frati e zappo l'orto.
Nel senso. Io Fabio Volo lo leggo. L'ho pure citato qua, perchè quello che aveva scritto mi piaceva parecchio.
Mi sta anche generalmente simpatico, anche se poi non apprezzo - ma in generale, non su di lui in particolare - quell'atteggiamento finto blasé di quello che, avendo capito tutto del mondo, è costretto a convivere con una massa di idioti che invece non ha capito, non può capire e non vuole capire. 
Per la serie "scendiamo dal piedistallo che Socrate ne ha per tutti".
Profonda stima, ad esempio, per aver deciso di andare lì aggratis.
Che poi, se l'hanno invitato un motivo ci sarà, anche se è imperscrutabile ai più.
Non vorrei, però, che il vero motivo risiedesse nel non importa come se ne parla, l'importante è che se ne parli.

Just my 2 cents.

Nessun commento:

Posta un commento